mercoledì 22 luglio 2015

Verdure ripiene Bimby

Ho trovato questa ricetta davvero golosa sul ricettario del Bimby, chi non lo avesse la può tranquillamente farla utilizzando  un un mixer e cuocendo le verdure a vapore . Sono rimasta davvero soddisfatta del risultato e anche mio figlio che solitamente non ama le verdure ha fatto il bis.

Ingredienti: 2 zucchine, 2 melanzane,2 cipolle bianche, 2 pomodori ramati (io non li ho messi e aggiunto 2 zucchine), 100 gr di pane grattato, 30 gr di parmigiano+ q.b. per condire, 2 gambi di basilico fresco solo le foglie, 20 gr di olio evo, 1 uovo, 20 gr di latte, 10 gr di capperi dissalati ,sale q.b.

ProcedimentoTagliare in due nel senso della lunghezza le zucchine, le melanzane e le cipolle, trasferirle nel recipiente e nel vassoio del Varoma, con la parte tagliata rivolta verso il basso.Nel boccale versare l'acqua, posizionare il Varoma e cuocere:20 min./Varoma/vel. 2. Se non avete il Bimby potete cuocere le verdure a vapore .Svuotare le verdure cotte e i pomodori crudi dalla polpa interna, lasciando intatta la parte esterna, in modo da poterle riempire.Svuotare il boccale e asciugarlo, inserirvi il pane  grattugiato, il parmigiano, il basilico, 10 g di olio, l'uovo, il latte, le parti interne delle verdure (tranne il pomodoro), il sale e il pepe, tritare: 3 sec./vel. 5.Unire i capperi e amalgamare: 8 sec. vel. 4.Riempire le verdure scavate con il composto del boccale e disporle su una teglia da forno leggermente oliata.Distribuire un po' di pecorino grattugiato e un filo di olio.Far gratinare in forno a 180° per 20-30 min (il tempo può dipendere dalla qualità delle verdure).

Nessun commento:

Posta un commento