giovedì 20 marzo 2014

Pesce spatola al forno

 
 Da quanche tempo vedevo il pesce spatola o lama sul bancone del pescivendolo e finalmente in questi giorni mi sono decisa a provarlo. Mi è piaciuto molto e una volta sfilettato dal pescivendolo il suo utilizzo è davvero molto semplice e anche adatto per i bimbi in quanto le spine  sono di facile individuazione essendo  molto lunghe e si possono rimuovere facilmente prima della cottura. In questo primo esperimento ho semplicemnte passato i filetti nel pane grattato , cosparsi con filo d'olio e infornati a 180° fino a cottura un 10-15 minuti a seconda dello spessore del pesce e del grado di doratura preferito. Su alcune fette per mio figlio ho messo un po' di olive ..così ero sicura che lo avrebbe mangiato :) Naturalmente la panatura si può variare a piacimento, la prossima volta proverò a passare nel mixer pane grattato aglio olive e capperi.

Ingredienti: pesce spatola a filetti, panegrattato, olive olio e sale q.b.

Procedimento: passare i filetti nel pan grattato, porli sulla teglia ricoperta di carta forno, cospargerli con un filo d'olio e infornarli a 180° per 10-15 fino a cottura.

3 commenti:

  1. Buonissimo fatto in questo modo! Buona serata simona

    RispondiElimina
  2. Buonissimo e cotto al forno. Gusto e salute. Grazie per lo spunto, Elena!
    Baci a tutti!
    MG

    RispondiElimina
  3. ...ma così potrebbe piacere a tutti noi, anche a quelli proprio avversi al pesce... devo proprio provare, eh! ^_^
    Buona serata!!

    RispondiElimina